METEO
Marche - Allerta meteo della Protezione Civile per tutta la giornata di martedì
16 Gennaio 2023

La Protezione Civile delle Marche ha diramato una allerta meteo gialla per tutta la giornata di martedì 17 gennaio.

In particolare, bisognerà prestare attenzione alla criticità idrogeologica, presente in cinque delle sei zone in cui è divisa la regione. Non dovrebbe essere interessata da particolari eventi, infatti, la zona costiera del sud delle Marche.

Per tutto il resto è pericolo giallo, ovvero un avviso di ordinaria criticità con cui la Protezione Civile anticipa fenomeni meteo localizzati e intensi o diffusi non intensi anche persistenti. Resta sempre l'allerta verde, invece, sia per i temporali che per la criticità idraulica. Nell'entroterra pesarese e ascolano è previsto anche forte vento. 

 

Le previsioni parlano di cielo molto nuvoloso o coperto. Precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio, più abbondanti sul settore interno della regione dove tenderanno ad essere persistenti. Limite delle nevicate inizialmente attorno ai 1.000-1.100 metri, in risalita fino a 1.600-1.700 m in mattinata ed in successiva discesa fino ai 1.200 m della serata. Temperature in lieve diminuzione. Venti moderati sud-occidentali, forti nelle zone montane. Mare mosso.

Pubblicità
Ultime notizie