POLITICA
Marche - Asse tra Forza Italia e Porto d'Ascoli, insieme con i comitati per risolvere il problema del sottopasso di via Mare
02 Febbraio 2024

Giovedì pomeriggio al Papillon, una delegazione di Forza Italia, composta da Valerio Pignotti, Pasqualino Piunti e Leonardo Capograssi ha incontrato il presidente del comitato Porto d'Ascoli, Elio Core e l'associazione " Nuova Provincia San Benedetto - Ascoli Piceno". 

Il tema centrale trattato durante questo incontro, è stata la problematica del sottopasso di Via Mare.  

"Bisogna fare un documento condiviso con i comitati e presentarlo al Sottosegretario al Ministero dell'infrastrutture Ferrante, io le problematiche del sottopasso le conosco molto bene, ricordo a tutti che la mia sede elettorale durante le amministrative del 2021, si trovava lì"- dichiara Pignotti. 

"Massima attenzione e ascolto verso i comitati che rappresentano i cittadini. Il ponte di via Mare rappresenta una problematica che va assolutamente risolta"- dichiara Piunti. 

Ribadisce le parole di Piunti il giovane coordinatore degli enti locali Capograssi che dichiara: "Bisogna fare un piano di lavoro condiviso con i comitati. Non basta andare a Roma e chiedere finanziamenti per risolvere il problema, il percorso che va fatto, sicuramente, è più lungo ma questo ci consentirà di risolvere questo problema una volta per tutte”  

L'incontro si è concluso con alcune riflessioni sull’intenzione dell’associazione di formare la doppia Provincia, ribadendo l’interesse di volere una crescita omogenea del territorio senza penalizzare nessuno, ma chiedendo a gran voce una ridistribuzione dei servizi necessari per la costa.  

Le rispettive delegazioni si sono salutate con l’impegno di realizzare questo documento nel minor tempo possibile, dichiarando che ci saranno altri incontri come quello di ieri e che Forza Italia si prenderà l’incarico di incontrare periodicamente i rispettivi comitati del quartiere Porto d’Ascoli per qualsiasi istanza.

Ultime notizie