POLITICA
Marche - San Benedetto, Forza Italia rompe il silenzio: potenziare il Madonna del Soccorso
25 Gennaio 2024

Questa mattina al Comune di San Benedetto si è tenuta una conferenza stampa promossa da Forza Italia sul tema della Sanità e dell’ospedale di San Benedetto del Tronto "Madonna del Soccorso". 

 

“C’è un motivo chiaro se questa conferenza è stata indetta” - dichiara Valerio Pignotti, Coordinatore provinciale di Forza Italia Ascoli Piceno -” Questa situazione non va bene, abbiamo il reparto d’urgenza che verte in una situazione critica, dove i posti letti mancano ed i medici presenti non riescono a soddisfare le esigenze del territorio. Noi come Forza Italia siamo qui a dichiarare sostegno ai nostri alleati di governo, ma anche per riportare le istanze dei cittadini, sempre più impauriti dall’evolversi di questa situazione”  

 

“Noi ci poniamo come punto di riferimento affinché ci sia una voce unica di tutto il territorio, senza campanili ma una sanità equamente distribuita” - interviene Pasqualino Piunti, ex Sindaco di San Benedetto, consigliere comunale in carica e responsabile regionale della sanità per Forza Italia. “Proprio per questo serve una interlocuzione continua con gli addetti ai lavori e con i sindaci di tutti e due gli ambiti affinché si arrivi ad un report completo e condiviso da presentare alla regione che ha dimostrato disponibilità verso questo territorio che è stato penalizzato da anni dalle amministrazioni di centrosinistra”  

 

“Noi dobbiamo ascoltare i nostri cittadini” - dichiara Leonardo Capograssi, Coordinatore Provinciale degli Enti Locali- “Il governo della regione, da quando è entrato in carica, ha modificato radicalmente il nostro sistema sanitario, nonostante la pandemia e la crisi. Ora però abbiamo tutte le carte in mano per lavorare bene, compresa la neonominata Natalini, che dovrà essere capace di affrontare la grave situazione nel nostro ospedale. Ci tengo a precisare che San benedetto, durante il periodo estivo, dove le presenze nella città si moltiplicano, non possiamo permetterci un reparto d’urgenza ridotto all’osso, con carenza di posti letto e mancanza di personale. Cosa accadrebbe se un paziente che necessita di una visita immediata, perdesse la vita in quel lasso di tempo troppo lungo causato dai problemi citati pocanzi? Non voglio immaginarlo”  

 

Conclude Mariadele Girolami responsabile Regionale di Azzurro Donna dichiarando che Forza Italia da sempre è in prima linea per la sanità nel nostro territorio e che, oggi come ieri, il partito, continuerà a lottare per il suo miglioramento.

Alla conferenza stampa era presente anche Francesco Capriotti membro del direttivo provinciale di Forza Italia Ascoli Piceno.

Ultime notizie