POLITICA
Marche - A Passo San Ginesio incontro su Pnrr e opportunità per aziende e terzo settore
16 Marzo 2022

Si parlerà di “PNRR, e fondo complementare. Le opportunità per le aree interne del cratere sismico”, domani sera, giovedì 17 marzo alle 21, nei locali del Mirage di Passo San Ginesio.

 

L’incontro vuole essere un momento informativo per il terzo settore, le imprese e gli enti locali, per illustrare le possibilità che saranno messe a disposizione a breve attraverso specifici bandi del Programma unitario degli interventi per le aree dei terremoti del 2009 e del 2016.

 

Le misure previste, per un ammontare di 700 milioni di euro, sono destinate al rilancio economico e sociale del territorio, attraverso il sostegno agli investimenti innovativi e alla valorizzazione turistica e culturale, all’economia circolare e al ciclo delle macerie.

 

A parlarne saranno tre esperti: Romano Benini, della segreteria tecnica del Commissario straordinario Ricostruzione 2016, Sara Servili, presidente Donne Impresa Confartigianato delle province di Macerata, Ascoli Piceno e Fermo, e Daniele Salvi, coordinatore del Team Sisma CNA Marche.

 

L’appuntamento è organizzato da Partito Democratico di San Ginesio, Azione-Monti Azzurri, Articolo Uno e Partito Socialista Italiano.

Ultime notizie