POLITICA
Marche - Sarnano, approvato l'assestamento di bilancio mentre il nuovo segretario comunale sarà il dott. Ennio Guida
29 Luglio 2022

Il consiglio comunale di Sarnano, nella seduta di giovedì 28 luglio, ha approvato l’assestamento di bilancio e la verifica degli equilibri di bilancio
In sintesi, non sussistono debiti fuori bilancio, lo stanziamento del fondo dei crediti di dubbia esigibilità è adeguato, tutti gli stanziamenti sono congrui e i pagamenti sono regolari.
La gestione di cassa è in equilibrio e non si prevede l’utilizzo di anticipazioni di tesoreria
Le entrate correnti rispetto alla previsione iniziale di 9.911.000 euro sono state adeguate a 10.111.000 euro, mentre per quanto riguarda le spese correnti si è passati da 9.954.000 euro a una previsione di 10.219.000 euro.
“Una gestione oculata” afferma l’assessore al Bilancio Franco Ceregioli “ci consente di affrontare in maniera non problematica anche la questione relativa agli ingentissimi aumenti dell’energia. Infatti, a fronte di uno stanziamento iniziale per la pubblica illuminazione di una spesa di 240mila euro, siamo stati costretti ad aumentare questo capitolo portandolo a 320mila euro. Tutto questo, ovviamente, senza compromettere altri servizi.
Stiamo gestendo il bilancio insieme agli uffici in maniera molto oculata e questo ci consente di far fronte anche all’imprevisto del caro energia”.
Nel corso della stessa seduta, il consiglio ha approvato all’unanimità la convenzione tra la Provincia di Macerata e il Comune di Sarnano per la gestione associata per lo svolgimento del servizio di segreteria.
Il nuovo segretario generale dei Comune di Sarnano sarà, quindi, il segretario generale della Provincia di Macerata, dott. Ennio Guida.
Il dott. Guida, laureato in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma – come sottolineato dal sindaco Luca Piergentili durante il consiglio comunale - possiede un profilo professionale di altissima qualità, certificate da un curriculum che lo ha visto ricoprire questo ruolo, fra gli altri, in Comuni come Ancona, Ascoli Piceno, Sabaudia, Massa e Jesi e in province come Forlì-Cesena e Pistoia.

Ultime notizie