CRONACA
Marche - Minaccia il rivale in amore con una pistola: in casa aveva armi a salve e una carabina
28 Agosto 2024

Prosegue l’attività di controllo e prevenzione sul territorio portata avanti dai Carabinieri di Fermo, un impegno costante che ha portato a risultati significativi nel contrasto alla criminalità locale e alla violazione della normativa in materia di armi.

 

 

 

 

In particolare, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Montegiorgio, coadiuvati dalla Stazione Carabinieri di Falerone, hanno deferito in stato di libertà un uomo di 30 anni, di origine macedone, per il reato di minaccia aggravata. L’episodio è avvenuto nella serata di ieri 27 agosto a Montappone, dove il soggetto ha minacciato con una pistola, poi rivelatasi a salve, un giovane di 32 anni della Repubblica Dominicana, per motivi di gelosia. Gli accertamenti condotti dai Carabinieri hanno permesso di eseguire una perquisizione presso l’abitazione dell’individuo, nel corso della quale sono state rinvenute: una pistola a salve tipo revolver, una pistola a salve tipo Beretta 92 con 11 munizioni inerti, e una carabina di libera vendita. Tutto il materiale è stato sequestrato.

In un’altra operazione a Porto Sant’Elpidio, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno deferito in stato di libertà un 50enne pugliese, pregiudicato, per detenzione abusiva di munizioni. A seguito di una segnalazione ricevuta, è stata eseguita una perquisizione domiciliare che ha portato al rinvenimento di una cartuccia integra tipo Remington – non denunziata dall’interessato e posta sotto sequestro.

Ultime notizie