CULTURA E SPETTACOLO
Marche - Camerino scalda i motori per la quinta edizione del Phoenix Festival
11 Luglio 2023

Una quinta edizione che rappresenta un primo piccolo anniversario per il Phoenix Festival di Camerino, che nell’edizione 2023 si presenta con i Coma Cose, giovedì 13 luglio, e con tanti altri artisti locali, nazionali e emergenti. Il sabato 15, i Bnkr44, la nuova scoperta giovanile della musica italiana.

 

 

Sono ben 5 candeline per il Phoenix Festival che da scommessa è diventato uno degli eventi musicali per giovani e tanti appassionati di ogni età tra i più conosciuti del territorio. Quest’anno ben tre saranno le serate con la prima per cui c’è tanta attesa. Giovedì sera saranno infatti ospiti di questo palco i Coma Cose. Duo di cantanti e musicisti che dalla scena indie degli ultimi anni si sono affermati anche al festival di Sanremo qualche anno fa con la bellissima “Fiamme negli occhi”, mentre quest’anno sul palco dell’Ariston con “L’Addio” vincono il Premio Lunezia per il valore musicale-letterario. Oltre a queste le hit “Mancarsi”, la nuova “Agosto morsica” e tante altre.

L’apertura dei cancelli alle 19,30, mentre gli artisti d’apertura cominceranno alle 20,30 e a seguire i Coma Cose. Nel post concerto Dj Silvio e i The Brands intratterranno chi ha ancora voglia di ballare.

 

Venerdì 14 invece una serata ad ingresso gratuito “University Night” dedicata a tutti gli universitari ma aperta a famiglie e bambini per vivere il bel clima di un festival con oltre 6 artisti da tutta la regione e da quelle vicine.  Tra di loro i mitici Capabrò.

Si chiude il Phoenix Festival 2023 sabato 15 luglio con i Bnkr44 (pronuncia Bunker44), la nuova rivelazione italiana tra l’indie pop e il rap-rock, anche loro quest’anno a Sanremo con Sethu dove hanno portato in duetto la storica “Charlie fa surf” dei Baustelle, mentre ora si stanno facendo largo con l’album “Fuoristrada”.

Organizzatori il Movimento Giovanile Panta Rei, associazione giovanile e studentesca Unicam, e da quest’anno l’Associazione Musicamdo. Il presidente di Panta Rei Marco Belardinelli: «Ringraziamo moltissimo Musicamdo e il presidente Daniele Massimi per tutta la collaborazione. Con loro l’Università di Camerino che dalla prima edizione del 2019 con il rettore Claudio Pettinari e l’Area comunicazione e organi ha sempre creduto in noi contribuendo a tutta la realizzazione. Così come un grazie sentito va al Comune di Camerino, ai suoi operai, uffici tecnici, al sindaco Lucarelli e all’amministrazione che credono in questo evento. In ultimo alla Pro loco di Camerino amici e appassionati del territorio».

Ultime notizie