CULTURA E SPETTACOLO
Marche - Da sabato 23 a sabato 30 luglio a Sarnano va in scena FuoriMano: ospite anche il chitarrista di Ligabue, Federico Poggipollini
20 Luglio 2022

Da sabato 23 a sabato 30 luglio a Sarnano va in scena la terza edizione di FuoriMano, festival culturale dedicato a raccontare la provincia come dimensione geografica ed esistenziale.

Ideato dal Circolo di Piazza Alta e sostenuto dal Comune e da aziende del territorio come Feel Blue e Paul Meccanico, quest’anno FuoriMano propone sette appuntamenti. Federico Poggipollini, chitarrista di Luciano Ligabue, venerdì 29 luglio alle 21.30 in piazza Alta si esibirà in uno spettacolo-storytelling tratto dal graphic novel "Ligabue: sogni di rock ‘n roll" scritto da Nicholas Ciuferri che lo accompagnerà sul palco, insieme a Paolo Copponi, frontman della tribute band Figli di un cane.

Si parte sabato alle 18 in piazza Perfetti con la scrittrice Donatella Pazzelli, mentre alle 21.30 arriva il cantautore Francesco Cavecchi, in arte Carsico; al termine premiazione del "Premio FuoriMano – Comune di Sarnano" e del "Premio Paul Meccanico Opera Prima" per il miglior autore esordiente. Domenica, alle 21.30, proiezione del documentario "Noci sonanti" di Damiano Giacomelli e Lorenzo Raponi. Il 29 alle 18 ci sarà la scrittrice Laura Cinquarla e il 30 alle 18 il festival accoglierà un ospite internazionale: Gholam Najafi, scrittore di origine afgana, che presenterà il libro "Tra due famiglie". Per i concerti del 23 e 29 biglietto di 8 euro su LiveTicket.

Ultime notizie