CULTURA E SPETTACOLO
Marche - "Musicultura spacca!", e Piero Pelù mostra orgoglioso la targa di Unimc e Unicam
26 Giugno 2022
Già sabato con un post, all'indomani dell'apparizione a Musicultura, Piero Pelù aveva elogiato così la manifestazione: "Macerata, che accoglienza spaziale! 
Ieri sera è stato fantastico farvi ballare per la prima volta in 33 anni di Musicultura dentro lo Sferisterio di Macerata.
E poi udite udite: una targa speciale per tutta la nostra storia di impegno, poesia e musica consegnato dai due rettori delle università di Macerata e Camerino!
Musicultura si conferma una manifestazione che spacca!".
Oggi, il rocker fiorentino ha pubblicato un nuovo post con due foto nelle quali ostenta orgoglioso la targa speciale che recita così: 
«Ai Litfiba, Piero Pelù e Ghigo Renzulli, per aver contribuito ad evolvere e a far crescere la scena del rock italiano in lingua italiana, sin dagli esordi nel 1980. 40 anni più 2, caratterizzati da un potente impatto sonoro, da testi che hanno testimoniato costantemente l'impegno sociale della band, tra battaglie sul fronte dei diritti civili, dei diritti umani e sul rispetto dell'ambiente.
Una band che non si è mai tirata indietro e ha sempre parlato e cantato forte e chiaro quando riteneva necessario farlo.
L'Ultimo Girone è il tour dell'addio, che sfiora anche Macerata, dopo 10 milioni di dischi venduti e migliaia di concerti e di successi, in Italia e all'estero. Siamo grati e riconoscente ai Litfiba, perché il loro repertorio e la loro immagine, la voce di Piero e la chitarra di Ghigo, resteranno per sempre nella storia della musica italiana.»
 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo
 
 
Ultime notizie