CULTURA E SPETTACOLO
Marche - San Marone, i Vili Maschi chiudono la terna di live a Civitanova Alta
18 Agosto 2022

Dopo gli Spaghetti a Detroit e i Dik Dik (attesi stasera, giovedì 18 agosto), domani, venerdì 19 agosto, si esibiranno in piazza della Libertà, a Civitanova Alta, i Vili Maschi - Tributo a Rino Gaetano. Il concerto, dalle 21.15 ad ingresso libero, rientra nei festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Marone.

 

In quella che con tutta probabilità è la loro ultima estate live, i Vili Maschi tornano su uno dei palchi più importanti della loro città per salutare amici e fan e festeggiare il patrono di Civitanova Marche a suon di musica e canzoni dell’indimenticato Rino Gaetano. 

 

Sono passati quasi 15 anni dalla loro prima esibizione e da lì la band ha sempre cercato di proporre il repertorio del cantautore calabrese riarrangiandolo con sonorità moderne, dall’impronta rock e con un forte impatto live: “Gianna”, “Aida”, “Nuntereggaepiù”, “Berta filava”, “A mano a mano” e “Ma il cielo è sempre più blu” sono solo alcuni dei brani indimenticabili che faranno vivere al pubblico oltre due ore di spettacolo allegre e divertenti, in un live pieno di emozioni ed energia. Un concerto allegro e divertente per rendere il giusto omaggio alla figura di Rino e alla sua musica. A duettare con il cantante Paolo Petrini sulle note di “Sei Ottavi” ci sarà anche Giuli Lattanzi, bravissima cantante maceratese che ormai dallo scorso anno è ospite fissa dei concerti dei Vili Maschi. 

 

“Per noi è come un cerchio che si chiude – dichiara Paolo Petrini, frontman e anima dei Vili Maschi – ed avere la possibilità di ritornare ad esibirci in “casa nostra” dove è partito tutto e soprattutto in questa estate così particolare per noi è motivo di grande orgoglio ma soprattutto sarà davvero emozionante. Faccio un appello: invito tutte le persone che nel corso degli anni ci hanno seguito, a venirci a vedere domani sera perché sarà un concerto unico. Vi aspettiamo”.

 

La formazione dei Vili Maschi - Tributo a Rino Gaetano per domani sera sarà composta da:

Paolo Petrini | voce

Gianluca Diomedi | chitarra elettrica

Mauro Luciani | batteria

Bartolomeo Ortuso | piano, tastiere

Samuel Croia | basso, cori

Edoardo Marani | chitarra acustica, cori

 

Ricordiamo che la Pinacoteca Civica Moretti e la mostra Wladimiro Tulli. Cavalcare i sogni resteranno aperte al pubblico fino al 21 agosto, con orario serale. 

 

 

 

 

Ultime notizie