CULTURA E SPETTACOLO
Sibillini Summer School: domande entro il 25 maggio
22 Maggio 2023
C’è ancora tempo fino al 25 maggio per candidarsi alla Sibillini Summer School - S3LAB, in programma dal 5 all’11 giugno a Villa d’Aria di Serrapetrona.

Organizzata da Cooss Marche onlus, in partenariato con Scacco Matto onlus, A.P.S. Bosco di Mambrica e Radeche Fonne, con la collaborazione dell’Ats 16, 17 e 18, il progetto è finanziato dalla Regione Marche, dal dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale della presidenza del Consiglio dei ministri ed è volto ad implementare le opportunità occupazionali di giovani, studenti, neolaureati, artigiani e professionisti operanti nei comuni della Regione Marche.

 

 

 

La scuola - che prevede lezioni e residenza per un massimo di 30 ragazzi - è organizzata in tre gruppi. Il primo lavorerà sulla dimensione naturalistica del benessere (outdoor), il secondo sul ruolo delle nuove tecnologie (indoor) nel welfare di montagna e il terzo sulla dimensione comunicativo/digitale in cui si alternano corsi di podcast, grafica digitale e editing testuale. Guidati da un corpo docente costituito tanto da professori universitari quanto da docenti affermati nelle rispettive filiere di competenza, i partecipanti affronteranno le problematiche e potenzialità dei tre settori ad alto tasso potenziale di valore aggiunto.

L’avviso pubblico è rivolto a 30 cittadini italiani e stranieri residenti nella regione Marche tra i 18 ed i 35 anni, di cui 15 potranno beneficare di una borsa di studio di 400 euro lordi.

Il dettaglio relativo alle tre classi, i requisiti necessari e le modalità di presentazione della domanda sono riportati nel bando consultabile al seguente link:

https://www.cooss.it/it/formazione/sibillini-summer-lab/

Per informazioni: sibillinisummerschool@cooss.marche.it

 
Ultime notizie